The Collective

Biografia

Collettivo Errante nasce a gennaio 2019. Il nome rispecchia la nomade vita lavorativa dei componenti che al momento della decisione si trovavano in Vietnam, India e Turchia.

Insieme decidono di unire le proprie capacità ed esperienze per creare uno spettacolo sviluppando nuovi linguaggi in sinergia. Ciò che li accomuna è il pensiero che il fare teatro non deve essere considerato fine a se stesso, ma deve realizzare un’attività che ha uno scopo educativo di formazione umana e d’orientamento: supportare la persona nella presa di coscienza della propria individualità e nella riscoperta del bisogno di esprimersi di là delle forme stereotipate, credendo incondizionatamente nelle potenzialità di ogni individuo.



Violet

"Violet" è uno spettacolo acrobatico e visuale che narra la storia di Violet, un personaggio alla scoperta della componente magica e vitale di sé (mana). Un viaggio in un universo digitale fatto di costellazioni, scenari fantastici, e aiutanti geometrici per ritrovare quello che di più caro le è sfuggito di mano: la sua identità.

Idea e performance Giulia Mela
Drammaturgia Giulia Mela and Carla Carucci
Regia Carla Carucci
Rigging Davide Bertorello
Visual Graphic e Videomapping Samuele Hong Huynh
Light Design Riccardo Padovan
Coreografie Clelia Riva
Musiche Simone Arganini
Vocal Coach Erika Sofia Sollo
Costume Agostino Porchietto
Foto Nicolò Tassi

DOSSIER

DISPONIBILI
PER EVENTI AZIENDALI
E PRIVATI